cubi di densità standard degli elementi

Nova Elements introduce i suoi cubi di densità standard degli Elementi della Tavola Periodica. 

50 Elementi plasmati, tramite svariati processi meccanici, in cubi aventi dimensioni 10x10x10 mm ovvero 1cm^3. Questo significa che un cubo di elemento avente questo volume rappresenta la densità dell'elemento stesso (riportata nella tavola periodica degli elementi).

Questi cubi oltre ad essere affascinanti e scientificamente interessanti (possiamo infatti utilizzarli nelle lezioni di chimica e fisica nelle scuole, università, nei laboratori, nei musei ed in qualsiasi evento in cui si voglia parlare di densità, di scienza, di tecnologia, dimostrando importanti concetti della materia) sono come i cioccolatini, dopo che ne acquisti uno e lo avrai tenuto in mano (equivale ad assaggiarlo...), vorrai acquistarne un altro, poi un altro, poi un altro ancora fino ad averli tutti quanti!

Attualmente per le tecnologie ad oggi conosciute è possible prepare 50 cubi di densità standard di Elementi.

In futuro con l'evolversi della tecnologia sarà probabile che se ne aggiungeranno altri.

Nova Elements ha inoltre predisposto un progetto (il quale vedrà la luce nei prossimi mesi), che include la realizzazione di una tavola acrilica  per il trasporto e l'esposizione, nella quale disporre in ordine di densità tutti i cubi di elementi.

Clicca sulle immagini dei cubi per acquistarli.